Apertura di uno sportello FeLSA CISL a Colico

 

Da gennaio 2020 a Colico più tutele per i lavoratori somministrati grazie allo Sportello FeLSA CISL. La FeLSA è la federazione della CISL dedicata ai lavoratori somministrati (Agenzie di lavoro), ai collaboratori coordinati continuativi ed a ritenuta, ai tirocinanti e ai lavoratori autonomi con partita iva.

Per garantire una sempre più effettiva vicinanza alle problematiche dei lavoratori somministrati e una presenza costante sul territorio dell’alto lago Lario, i coordinatori FeLSA di Lecco e Sondrio, hanno deciso di aprire un recapito dedicato a tutti i lavoratori interessati della zona, presso la sede della FNP di Colico in via Municipio 17 tutti i giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.30, a partire dal 9 gennaio 2020.

Il recapito garantirà i seguenti servizi:

  • Controllo cedolini paga
  • Assistenza legale e consulenza in materia di lavoro e contrattuale
  • Rivendicazioni connesse a retribuzioni e contratti
  • Sportello Bilateralità (EBITEMP e FORMATEMP) per somministrati: rimborsi diversi a sostegno al reddito

I due coordinatori, Giovanni Agudio per Lecco e Chiara Casello per Sondrio, concordano sull’importanza di questo passo. “La FeLSA crede molto nelle potenzialità di questo territorio che, per le sue capacità produttive, soprattutto nel metalmeccanico, è diventato un bacino d’utenza molto interessante per il settore della somministrazione. La zona di Colico rappresenta quindi, per noi, una nuova sfida, non solo per svolgere un ruolo di supporto e aiuto concreto attraverso le prestazioni della bilateralità, ma soprattutto per dimostrare di essere un sindacato di prossimità, vicino ai propri lavoratori e ai loro bisogni.”

 

Marika Cornaggia

Cisl Sondrio

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews