Sondalo: la caccia al Gabinàt conquista i bambini

 

 

Domenica 5 gennaio 2020, a Sondalo, si è svolta la divertente caccia al Gabinàt promossa dall’APT Sondalo, in collaborazione con l’Oratorio, la Biblioteca Civica, RSA Bellavista e il CAG Sondalo.

Da alcuni anni gli organizzatori hanno deciso di proporre una formula itinerante per coinvolgere tutte le realtà sociali e aggregative del Comune senza tralasciare lo spirito della “Caccia al dono” tipico del Gabinat.

Alla prima tappa è stata consegnata a tutti i partecipanti una calza vuota con spilla serigrafata da riempire nelle successive 3 tappe.

Ad ogni sosta veniva consegnato ai bambini un semplice gioco a tema da completare che unito alla parola magica Gabinàt dava diritto ad un “dono” da mettere nella calza: mandarini, arachidi cioccolato…

Una tappa speciale è stata posizionata presso la casa di riposo, per coinvolgere anche i nonni in questo giorno di festa.

Al termine del percorso, ad attendere gli 80 bambini accompagnati dai loro genitori, è stata organizzata una grande festa finale, presso gli spazi del CAG, con musica, laboratori a tema…e l’arrivo della Befana per la distruzione delle caramelle, come ultimo dono speciale della giornata.

 

Pro Loco Sondalo

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews