TROFEO DELLE REGIONI A BASELGA

 

 

Sabato e domenica 4-5 gennaio 2020 la Bormio Ghiaccio ha partecipato al Trofeo delle Regioni gara riservata alle categorie junior E e F caratterizzata dall’abbinamento di una prova di short track con una prova di pista lunga. Nonostante il clima “vacanziero” 15 atleti della Bormio Ghiaccio non hanno voluto rinunciare all’occasione di cimentarsi in questa doppia prova, qualcuno già esperto e qualcun altro alla sua prima esperienza. Dopo un viaggio sonnolento, con l’arrivo a destinazione tutti si sono subito risvegliati perché era già l’ora di scendere in pista per la prima gara di short track! Oltre 100 atleti di varia provenienza, suddivisi in due categorie, hanno percorso chilometri e chilometri raggiungendo – talvolta – qualche ottimo risultato. Per la Bormio Ghiaccio la prima giornata ci ha “regalato” diverse medaglie e piazzamenti così ripartiti:

categoria junior F: 3^ Desiderèe Landl, 5^ Sara Silvestri e 9^ benedetta lepore;

junior F: 10° Bracchi Mattia (che in seguito è stato purtroppo vittima di una caduta nei quarti di finale);

junior E: 2^ Giulia Occhi , 3^ Nicole Martinelli, 5^ Nina Trabucchi, 10^ Serena Cola, 18^ Caterina Canclini, 19^ Sara Bottini, 20^ Camilla Canclini;

junior E: 3° Fabio Bracchi, 12° Kristian Gennaro al suo primo anno di categoria superiore, 18° Andrea Bellotti, 26° Diego Silvestri.

La mattina seguente, dopo un ultimo controllo sui pattini, alle 8.00 gli atleti sono ritornati sul ghiaccio per la prova di pista lunga, emozionati nel partecipare a qualcosa di molto diverso dagli allenamenti abituali nel Palaghiaccio di Bormio. I piccoli dubbi, relativi soprattutto al cambio di corsia, sono stati subito risolti e così sono state effettuate diverse gare: 100 mt e 300 mt per la categoria junior F, 500 mt per la categoria junior E. Risultati più che soddisfacenti per tutti e soprattutto tanta la grinta manifestata dai ragazzi.

A seguire le premiazioni così suddivise:

Junior E femminile: 3^ Giulia Occhi, 4^ Nina Trabucchi, 5^ Nicole Bertolina, 10^ Serena Cola, 15^ Caterina Canclini, 18^ Camilla Canclini e 27^ Sara Bottini

Junior E maschile: 4° Fabio Bracchi, 12° Kristian Gennaro, 26° Diego Silvestri, 28° Andrea Bellotti

Junior F femminile: 4^ Desirèe Landl, 5^ Sara Silvestri, 8^ Benedetta Lepore

Junior F maschile: 9° Mattia Bracchi

Nessuna premiazione per le società, ma la trasferta è stata ugualmente bella, vivace e allegra. Complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato, mettendoci tanto impegno ma senza perdere di vista il gioco, perché è importante imparare a pattinare bene, ma non bisogna aver fretta di arrivare in cima.

Prossimo appuntamento sabato 18 gennaio 2020 e domenica 19 gennaio 2020 a Pinzolo per la II prova del Trofeo Giovanissimi.

 

Lele

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews